Rimuovi-disattiva la protezione con password del foglio di Excel in pochi click!

Excel è una delle applicazioni più complete del Microsoft Office Suite. Come nelle versioni precedenti, Excel 2019 permette anche di impostare una cosiddetta protezione del foglio. Questo permette di proteggere una tabella da accessi non autorizzati con una password che può contenere lettere, numeri o alcuni caratteri speciali. Puoi scegliere se vuoi proteggere i singoli…

Crea modello di lettera Word – In pochi passi!

L’impaginazione fa la lettera. Una pagina allineata professionalmente secondo DIN 5008 mostra già tutti i dati importanti a colpo d’occhio nella carta intestata. L’indirizzo del mittente, l’indirizzo del destinatario e altre note a piè di pagina dovrebbero seguire linee guida specifiche. Questo include il tipo o la dimensione del carattere e il numero corretto di…

Conta i caratteri e le parole in Word 2019 e in Office 365

La capacità di contare il numero di caratteri e parole usate in un testo scritto è una delle caratteristiche più basilari di Microsoft Word. Di conseguenza, le opzioni qui presentate sono adatte a tutte le versioni moderne di Word, ma soprattutto a Office 2016 e superiori. Gli screenshot mostrano l’interfaccia di Word 2019 e la…

Cambia l’impostazione della lingua in Word e Excel – È facile!

Word ed Excel hanno integrato di default diverse lingue al più tardi da quando diverse lingue sono integrate di default in Office 2016 . Generalmente, durante l’installazione, i programmi riconoscono il vocabolario memorizzato nel tuo Sistema operativo e decidono automaticamente tra tedesco o inglese, per esempio. Se vuoi cambiare questa impostazione della lingua, hai due…

Indice automatico – Crea e formatta in Word 2019!

Chiunque abbia mai dovuto scrivere un articolo accademico o modificare un documento al lavoro apprezzerà un indice automatico. È qui che Word 2019 eccelle – sia nella Versione standard che Professionale Plus. L’ultima edizione di Microsoft Office è stata in grado di perfezionare molte caratteristiche dei suoi predecessori. Per esempio, Word ora ha anche un…