Crea modello di lettera Word – In pochi passi!

L’impaginazione fa la lettera. Una pagina allineata professionalmente secondo DIN 5008 mostra già tutti i dati importanti a colpo d’occhio nella carta intestata. L’indirizzo del mittente, l’indirizzo del destinatario e altre note a piè di pagina dovrebbero seguire linee guida specifiche. Questo include il tipo o la dimensione del carattere e il numero corretto di paragrafi.

Per non dover faticosamente formattare tutto questo a mano, perché non far creare un modello di lettera Word pre-compilato. Come parte di Ufficio 2019 Standard l’ultima versione di Word è dotata di tonnellate di modelli per lettere di tutti i tipi. Dagli inviti per feste giocose in colori vivaci alle lettere commerciali classicamente neutre, c’è ogni design immaginabile.

Für alle Anlässe die Word Briefvorlage nutzen
Fonte: John-Mark Smith da Pexels

Ti mostreremo come creare uno di questi modelli di lettere Word in pochi clic. Per fare questo, dovrai prima aprire Word 2019 o qualsiasi File DOCX. Dopo di che, troverai il giusto modello di lettera Word qui:

Come si crea un modello di lettera in Word?

Se riavvii Word 2019 o selezioni la scheda Nuovo dal menu File, il programma ti presenta innumerevoli fogli di stile. Cliccando sul termine di ricerca Lettere, puoi attualmente vedere 90 diversi formati di lettere che puoi creare con un click del mouse.

Wie du eine Word Briefvorlage erstellen kannst

Modelli di lettere Word in dettaglio

Tutti questi disegni sono forniti esclusivamente da Microsoft. Tra molti design semplici per uso personale, è possibile scoprire alcuni layout di pagina complessi su misura per specifici campi di business . Un esempio potrebbe essere il modello di lettera Word accessibile “Healthcare”, con l’aiuto del quale si può raggiungere direttamente la persona di contatto appropriata. Se invece hai bisogno del testo in inglese, puoi semplicemente usare l’opzione Cambiare la lingua di Word.

Gli elementi centrali che ogni lettera deve avere sono rappresentati da segnaposti. Dovresti sempre sostituire le informazioni tra parentesi quadre con i tuoi dati. In questo modo, la tua lettera non solo avrà un aspetto professionale, ma anche il giusto contenuto. Controlla anche i campi aperti all’interno della grafica. Valori come la linea di indirizzo 1 e 2 sono già adattati alla rispettiva situazione.

Word Briefvorlage bei Vertragsende einer Versicherung

Vuoi creare un modello di lettera speciale per Word e non l’hai trovato nella lista del programma? Visita il sito ufficiale di Microsoft per altri layout premium. Lascia che la tua creatività si scateni!

Word 2019 come parte della suite Microsoft Office è ora disponibile per l’acquisto nel nostro negozio su keyportal.it. Con l’acquisto si ottiene la funzionalità completa del software ad un prezzo conveniente. Perché a differenza di Office 365, non dovrai pagare un abbonamento mensile. Word 2019 fa parte di una licenza unica – tutti gli aggiornamenti principali con il tuo modello di lettera Word preferito già incluso.

Prova oggi Office 2019 per Mac o Windows e vedi le ultime caratteristiche.