Condizioni Generali di Contratto

Ambito di applicazione

  1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto “CGC” si applicano alla divisione commerciale di key AG, Wisshaltenstrasse 26, 8862 Schübelbach, Svizzera (di seguito denominata “Società”). La Società possiede e gestisce la piattaforma “keyportal” e offre product key per l’attivazione dei rispettivi programmi per computer. La licenza si forma solo con la rispettiva installazione e la successiva accettazione delle condizioni d’uso, che regolano il diritto d’uso tra il cliente e il rispettivo produttore.
  2. Queste Condizioni Generali sono valide per le aree sopra menzionate e per gli ulteriori servizi che la Società fornisce direttamente e indirettamente al Cliente.
  3. L’ordine è confermato dal fornitore. Il contratto è concluso non appena l’ordine viene ricevuto dall’acquirente.
  4. Anche per i contratti di vendita conclusi in altro modo, ad esempio per telefono, fax o lettera, si applicano queste clausole di utilizzo. I clienti saranno informati nella conferma dell’ordine dove possono scaricare le CGC su Internet.

Prezzi

  1. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Sono validi i prezzi validi al momento della conclusione del contratto sul sito web “keyportal” o secondo il listino prezzi separato della società. Per il cliente sono validi i prezzi indicati al momento della conclusione del contratto.
  2. I prezzi sono indicati in CHF. L’IVA applicabile è inclusa.
  3. Le condizioni delle promozioni e degli sconti sono messi a disposizione con le relative informazioni.

Responsabilità e garanzia di attivazione

  1. La product key sarà spedita entro 24 ore, nella maggior parte dei casi immediatamente dopo il ricevimento dell’ordine. Se una product key non dovesse funzionare, la sostituiremo immediatamente e gratuitamente! (L’attivazione con versioni diverse/modificate da internet/al dettaglio può fallire in certe circostanze. Questo succede molto raramente, ma se succede, il Cliente riceverà immediatamente una nuova product key. Quindi non c’è nessun rischio).

Utilizzo

  1. La licenza è intesa per una sola attivazione su un computer. Il periodo di utilizzo è illimitato finché il prodotto viene utilizzato sullo stesso dispositivo. Se il computer viene riformattato, reinstallato o vengono apportate modifiche all’hardware, non c’è garanzia che la chiave di licenza continui a funzionare sul computer.

Versione Scaricata

  1. La consegna è completa con il trasferimento elettronico della licenza dopo l’acquisto, non c’è spedizione per posta.

Pagamento

  1. Il Cliente è obbligato a pagare l’importo fatturato entro 10 giorni dalla data della fattura, a meno che non abbia già pagato l’importo durante il processo dell’ordine tramite carta di credito, Paypal o altri sistemi di pagamento.
  2. Se la fattura non viene pagata entro il suddetto termine di pagamento, il Cliente riceverà una notifica. Se il Cliente non salda la fattura entro il periodo di sollecito stabilito, cade automaticamente in mora. Dal momento dell’inadempienza, il Cliente deve gli interessi di mora al tasso del 5%.
  3. Ls Società si riserva il diritto di esigere il pagamento anticipato in qualsiasi momento, senza darne i motivi.
  4. Non è consentito compensare l’importo fatturato con qualsiasi reclamo che il Cliente possa avere nei confronti della Società.
  5. La Società ha il diritto di rifiutare la prestazione di servizi, la consegna del prodotto o la concessione della licenza in caso di mancato pagamento.

Doveri della Società

  1. A meno che non sia stato concordato diversamente, la Società adempie ai suoi obblighi fornendo il servizio concordato.
  2. La maggior parte dei servizi dell’azienda sono forniti online. Per tutti gli altri servizi, la sede legale della Società sarà il luogo di esecuzione, se non diversamente concordato.

Obblighi del Cliente

  1. Il Cliente è obbligato ad esercitare i diritti d’uso solo nella misura in cui sono stati concessi. Il Cliente è completamente responsabile della custodia dei suoi dati di accesso e delle sue password. Il Cliente è responsabile del contenuto dei dati e delle informazioni registrate.
  2. Il Cliente è obbligato a prendere tutte le disposizioni necessarie per la fornitura del servizio da parte della Società senza ritardo. Il Cliente deve effettuare le disposizioni nel luogo concordato, all’ora concordata e nella misura concordata. A seconda delle circostanze, questo può includere la fornitura di informazioni e documentazione appropriate alla Società.
  3. Accettando le presenti Condizioni Generali, il Cliente conferma anche di avere capacità illimitata di agire e di essere maggiorenne. Registrandosi, il Cliente dichiara espressamente che tutte le informazioni fornite sono vere, aggiornate e conformi ai diritti di terzi, alla morale e alla legge.

Conservazione del titolo

  1. La proprietà dei prodotti rimane alla Società fino a quando il prezzo di acquisto è stato pagato per intero. Fino ad allora, il Cliente non può disporre dei prodotti, in particolare non può venderli né affittarli o darli in pegno.

Garanzia

  1. La Società si adopererà per garantire una buona disponibilità e prenderà ragionevoli precauzioni per proteggere Keyportal da interferenze da parte di terzi.
  2. Tuttavia, la Società non può garantire che Keyportal e i servizi offerti funzionino senza interruzioni o malfunzionamenti, né che i file siano privi di virus. La Società non garantisce la correttezza fattuale e contenutistica, la completezza e l’affidabilità o la qualità delle informazioni e dei documenti pubblicati o trasmessi. Inoltre, non può garantire contro lo spamming, il malware, lo spyware, attacchi di hacking o phishing e così via, che compromettono l’uso del servizio, danneggiano l’infrastruttura del cliente (per esempio, l’attrezzatura terminale, il PC) o danneggiano in altro modo il cliente. La Società non può garantire la correttezza dei fatti e dei contenuti, la completezza e l’affidabilità o la qualità delle informazioni e dei processi forniti, pubblicati o trasmessi, nonché il risultato del lavoro dei Servizi. Qualsiasi problema o difetto deve essere segnalato immediatamente alla Società.

Responsabilità

  1. La responsabilità per qualsiasi danno indiretto o conseguente è esclusa nella sua totalità.
  2. La responsabilità per i danni diretti è limitata all’importo del servizio, prodotto o licenza acquistato dal cliente. Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni diretti causati da grave negligenza o dolo.

Diritti di proprietà intellettuale

  1. Tutti i diritti sui prodotti, i servizi e gli eventuali marchi sono di proprietà della Società o ha il diritto di usarli dal proprietario.
  2. Né le presenti condizioni generali né i singoli accordi che le riguardano comportano il trasferimento di diritti di proprietà intellettuale, a meno che ciò non sia esplicitamente indicato.
  3. Inoltre, è vietato qualsiasi ulteriore utilizzo, pubblicazione e messa a disposizione di informazioni, immagini, testi o qualsiasi altra cosa che il Cliente riceve in relazione a queste disposizioni. A meno che non sia esplicitamente approvato dalla Società.
  4. Se il Cliente utilizza contenuti, testi o materiale illustrativo in relazione alla Società su cui terzi hanno un diritto di proprietà, il Cliente deve garantire che non vengano violati i diritti di proprietà di terzi.

Protezione dei dati

  1. La Società può elaborare e utilizzare i dati registrati in relazione alla conclusione del contratto allo scopo di adempiere agli obblighi del contratto. La Società adotterà le misure necessarie per proteggere i dati in conformità con le disposizioni di legge. Il Cliente è pienamente d’accordo con l’immagazzinamento e l’uso contrattuale dei suoi dati da parte della Compagnia ed è consapevole che la Compagnia è obbligata e autorizzata a divulgare le informazioni del Cliente a questi o a terzi per ordine di tribunali o autorità. Se il cliente non l’ha espressamente vietato, l’azienda può utilizzare i dati per scopi di marketing e trasmetterli ai suoi partner per scopi pubblicitari. I dati necessari per l’esecuzione del servizio possono anche essere trasmessi a partner di servizi commissionati o ad altri terzi.
  2. Inoltre, si applicano le norme sulla protezione dei dati.

Cambiamenti

  1. Questi termini e condizioni generali possono essere modificati dalla società in qualsiasi momento.
  2. La nuova versione entra in vigore attraverso la pubblicazione sul sito web della Società.
  3. La versione delle condizioni generali in vigore al momento della conclusione del contratto si applica al cliente. A meno che il Cliente non abbia accettato una versione più recente delle CGC.

Priorità

  1. Queste CG hanno la precedenza su tutte le disposizioni e i contratti precedenti. Solo le disposizioni dei contratti individuali, che specificano le disposizioni di queste CGC, hanno la precedenza su queste CGC.

Clausola di salvaguardia

  1. Se una qualsiasi disposizione del presente contratto o di un suo allegato dovesse essere o diventare non valida, ciò non pregiudicherà la validità del resto del contratto. Le parti contraenti sostituiscono la disposizione invalida con una disposizione valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico perseguito dalla disposizione invalida. Lo stesso vale per qualsiasi lacuna del contratto.

Riservatezza

  1. Entrambe le parti si impegnano a trattare tutte le informazioni presentate o acquisite in relazione ai servizi come confidenziali. Questo obbligo rimane in vigore anche dopo la fine del contratto.

Informazioni legali

  1. Offriamo solo product key per l’attivazione dei rispettivi programmi per computer. La licenza si forma solo con la rispettiva installazione e la successiva accettazione delle condizioni d’uso, che regolano il diritto d’uso tra il Cliente e il rispettivo produttore. Si verifica il principio dell’esaurimento. Di regola, la licenza è “esaurita” non appena è stata legalmente messa in circolazione per la prima volta. La presente offerta riguarda un software che è stato messo sul mercato per un uso illimitato sotto forma di un product key attivabile con la possibilità di scaricare il programma. Microsoft ha ricevuto una remunerazione adeguata per questo. La licenza di Microsoft autorizza il Cliente a scaricare e utilizzare gli aggiornamenti.
  2. Presso la nostra Società è possibile ottenere licenze usate da contratti di licenza a volume a prezzi particolarmente interessanti. Da un punto di vista legale, queste licenze sono da trattare come parti di licenze a volume quando vengono acquistate per la prima volta. Il frazionamento delle licenze a volume allo scopo di una rivendita separata è legale.

Legge applicabile / Luogo di giurisdizione

  1. Le presenti CGC sono soggette al diritto svizzero. A meno che non prevalgano disposizioni legali obbligatorie, è competente il tribunale della sede legale della Società. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (SR 0.221.221.1) è esplicitamente esclusa.