WinRAR – Download e tutto quello che devi sapere!

Quasi nessun programma è così strettamente associato a una funzione come WinRAR lo è con la compressione e decompressione in Windows. Dal 1995 l’applicazione esiste già sul mercato – all’inizio solo tramite supporti di dati, finché non c’è stato il download di WinRAR. Nel frattempo è possibile ottenere tutte le caratteristiche per Linux o Mac OS.

Come funziona WinRAR?

WinRAR è un software di compressione dei dati o, più semplicemente, un programma di archiviazione che supporta molti formati di dati diversi. Il formato RAR, sviluppato appositamente, si è rivelato particolarmente popolare ed è stato a lungo lo standard del settore. Tuttavia, nel corso degli anni, l’interfaccia e l’offerta molto più che la semplice compressione e decompressione.

So sieht WinRAR in der aktuellen Version 5.91 auf Deutsch aus

Per esempio, dopo il download di WinRAR, puoi leggere i file ISO necessari all’Installazione da Windows. Quali archivi puoi aprire, lo vediamo nel seguito.

Formati supportati

Subito dopo aver scaricato WinRAR, il setup ti chiederà le estensioni dei file da includere. Questo include i formati RAR, ZIP, 7Z, ARJ, BZ2, CAB, GZ, ISO, JAR, LZ, LZH, TAR, UUE, XZ, Z, ZIPX e 001. Quindi, se in futuro riceverai una mail con immagini compresse, l’archivio WinRAR partirà automaticamente. Inoltre, questa funzione può essere visualizzata in Windows Explorer e nei menu contestuali corrispondenti.

Das ist die Standardauswahl nach dem WinRAR Download

Come si crea un archivio con WinRAR?

Al fine di Windows 10 si apre WinRAR o si selezionano i file. Cliccando con il tasto destro dovresti vedere quattro nuove opzioni con l’icona colorata:

  • Aggiungi all’archivio..
  • Aggiungi a “NOME.rar
  • Archiviare e inviare come e-mail..
  • Aggiungere a “NOME.rar” e inviare come e-mail

Dopo di che saranno a tua disposizione una vasta gamma di personalizzazioni avanzate, che l’azienda sta continuamente sviluppando:

Es kann sich lohnen, sich ein wenig in WinRAR einzuarbeiten

I numerosi parametri di WinRAR

Una volta che hai impostato cose essenziali come il nome dell’archivio o il formato che vuoi, puoi guardare tutte le altre opzioni. Per esempio, è possibile impostare i documenti originali per essere cancellati dopo il processo di archiviazione . Oppure puoi usare la funzione integrata per cancellare definitivamente le tue cartelle di Windows protette con una password.

Gli utenti esperti possono anche specificare il metodo di compressione in modo più dettagliato o anche definire una dimensione massima. Se questo viene superato, WinRAR divide automaticamente tutti i file in diversi archivi. Se qualcuno che non ha il software vuole estrarre il contenuto, si può semplicemente creare un archivio autoestraente.

Fondamentalmente è sufficiente utilizzare i valori predefiniti che sono impostati dopo aver scaricato WinRAR. Tutto il resto può essere trovato nei file di testo forniti.

Detaillierte Informationen liefert dir das Programm selbst

Scaricare WinRAR – Di quale versione ho bisogno?

Sulla Pagina del produttore ci sono diverse versioni disponibili. Prima si imposta la lingua – tedesco o inglese – e si controlla il sistema operativo. Oltre a Windows, puoi trovare il download di WinRAR anche per Linux, FreeBSD e Mac OS.

Con la scelta tra 32- e 64-Bit basta decidere per la variante che corrisponde al tuo sistema operativo. Quello che hai, lo puoi trovare nelle impostazioni tramite il tasto logo di Windows + I. Lì selezioni prima Sistema e poi Info. Secondo le specifiche del dispositivo , entrambi Windows 10 Home e Windows 10 Pro sono elencati.

Si prega di notare che è possibile utilizzare la versione gratuita di WinRAR solo per 40 giorni. Dopo questo periodo, l’azienda offre varie licenze, per esempio per utenti privati o commerciali, rivenditori e istituzioni educative. Il grande vantaggio: come la maggior parte delle licenze di keyportal anche WinRAR ha un costo una tantum. Avrai accesso all’intera gamma di funzioni senza dover pagare abbonamenti mensili.