Rimuovere la password PDF e togliere la protezione della password

Lavori molto con i documenti elettronici al lavoro o hai bisogno di accedere a un PDF con una password a casa? Questo può essere un vero problema se hai dimenticato come accedere. Puoi dimenticarti di aprire il file in Microsoft Office per il momento. Per farlo, devi prima rimuovere la password dal PDF.

Anche se hai a portata di mano l’identificazione corretta, la rimozione non è sempre intuitiva. A seconda del lettore che usi, devi cercare nei menu se vuoi rimuovere la password per la Modifica del PDF. Qui un freeware può rivelarsi uno svantaggio. Tuttavia, ora ci sono anche abbastanza soluzioni online con cui è possibile rimuovere una password.

Mit dem richtigen Schlüssel Zugang verschaffen
Fonte: Arek Socha da Pixabay

Quindi ci sono due possibilità: O hai ancora la password del PDF o dovresti decifrarlo. Fortunatamente, diversi fornitori offrono i loro strumenti online, quindi questo non è più un problema. Con la prima opzione, puoi anche affidarti al tuo lettore PDF – come ti mostriamo qui sotto.

Strumenti online: Come si possono decifrare i PDF criptati senza password?

Il processo è molto semplice: si prende il PDF da cui si vuole rimuovere la password e si carica il documento su Internet. Devi essere consapevole che i tuoi dati finiranno sul web (anche se non accessibili pubblicamente). Questo è il prezzo per utilizzare questi servizi, la maggior parte dei quali sono gratuiti. In cambio, non devi preoccuparti di nient’altro.

A questo punto possiamo raccomandare lo strumento di Smallpdf o il freeware di PDF24. Segui il link e carica il tuo PDF. Il software farà il resto. Dopo aver scaricato il file convertito si ha pieno accesso al suo contenuto. Solo in rari casi (con una crittografia molto forte) otterrai un messaggio di errore e dovrai inserire la password.

So lässt sich das PDF Passwort entfernen

Rimuovere la password PDF offline in Reader

Per questo, come già detto, è necessario conoscere la password. Quasi tutti i lettori di PDF al giorno d’oggi offrono una funzione per proteggere l’accesso. Molti usano il lettore di Adobe Acrobat. Tuttavia, per impostare (e poi eliminare) la crittografia, è necessario un abbonamento a pagamento. Ecco perché ci concentreremo qui su un’alternativa gratuita che consente di rimuovere la password dei PDF.

Il Foxit PDF Reader sta guadagnando sempre più seguaci grazie alla sua portata. Scopri anche rapidamente la protezione con password nel menu:

  1. Apri il documento PDF che vuoi proteggere con l’identificatore corretto.
  2. Nella parte superiore della barra, seleziona la scheda Protect.
  3. Se il file ha una crittografia, ti dovrebbe essere offerta l’opzione Remove Security sotto Encrypt.
  4. Clicca e ricevi la conferma di aver finito. Hai rimosso con successo la password dal PDF.
Mit Zugang das PDF Passwort entfernen

Ora puoi lavorare di nuovo con i dati. Vuoi confrontare due PDF? Nessun problema! Oppure pulire un po’ il proprio PC e Unire PDF da file diversi. Una volta rimossa la password, chiunque può aprire il file in futuro.