Descrizione
Adatto per:
Non compatibile con altri prodotti Office!
–> Per i prodotti Office che includono Access 2016, clicca qui.
Perché Microsoft Access 2016
Microsoft Access 2016 è un programma di database completo che permette di catturare, gestire e poi pubblicare i dati sia offline che online. È possibile utilizzare Access 2016 per creare piccoli database per uso personale, così come per grandi progetti in un’azienda. Collegando Microsoft Access 2016 a prodotti come Office 365 e/o SharePoint, potete condividere i vostri database finiti con altri utenti e collaboratori – rapidamente, facilmente e ovunque.
Gestione efficiente dei database con Microsoft Access 2016
Attraverso Microsoft Access 2016, che fa parte della suite Office, è possibile creare database, moduli o anche rapporti completi. Per fare questo, si sceglie il modello che fa per te (come database di contatti, gestione delle attività, tracciamento dei problemi o gestione dei progetti) da un gran numero di modelli che vengono forniti con Microsoft Access 2016. In alternativa, è possibile creare un database vuoto in Microsoft Access 2016, completamente generato secondo le proprie esigenze, che si può liberamente personalizzare.
Per esempio, non perdi mai le informazioni di contatto dei clienti estesi consegnando foto, numeri di telefono, indirizzi e-mail e altri dati ai vostri partner commerciali in Access 2016. Puoi gestire tutti i dati rilevanti per la tua vita quotidiana in modo intuitivo, rapido e chiaro in Microsoft Access 2016. Crea tabelle simili a Excel che contengono tutti i dati importanti per te e inserisci le informazioni da foto o file PDF nel programma di database con pochi click del mouse.
Caratteristiche chiave in Microsoft Access 2016:
- Gestisci database di qualsiasi tipo: dai progetti agli elenchi di attività e ai database di contatti fino al monitoraggio delle risorse o dell’inventario.
- Utilizza un’interfaccia familiare consolidata in altri prodotti Office quando lavori con Microsoft Access 2016.
- Condividi i tuoi database e collabora con i colleghi sui documenti tramite Office 365 o la connettività SharePoint per l’intero programma di database.
- Genera tipi di database rilevanti in pochi secondi integrando nuovi tipi di template che coprono la maggior parte dei casi d’uso.
- Importa record esistenti e li inserisce nel programma di database – da foto, file PDF, documenti Excel, database SQL e fonti simili.
- Usa Access 2016 sia per riassumere brevi report che per creare e gestire grandi database essenziali per le operazioni quotidiane.
- Personalizza le applicazioni Web Access in Microsoft Access 2016.
Se hai bisogno di collaborare con i tuoi colleghi, Access 2016 facilita la creazione di potenti applicazioni Web Access: strutture complete di database e tutti i moduli necessari per aggiungere o modificare i dati sono integrati in queste applicazioni in Microsoft Access 2016, così come i comandi di modifica familiari dal software desktop. Queste applicazioni, che possono essere eseguite su Internet, funzionano in qualsiasi browser – anche se Access 2016 non è installato sul dispositivo del destinatario dell’applicazione database.
Microsoft Access 2016 lo implementa collegandosi a Office 365 e/o SharePoint, da dove è possibile collaborare con i colleghi su questo programma di database. Dandoti la stessa interfaccia utente delle altre applicazioni della serie Office 2016, Access 2016 ti farà creare nuovi database in pochi minuti. Vuoi aggiungere database esistenti a Microsoft Access 2016? Il programma di database permette di importare da documenti Excel o database SQL proprio per questo scopo.