Aggiornare Windows 7 a Windows 10 – Guida passo dopo passo!

I sei passi sono abbastanza semplici:

  1. Scaricare Media Creation Tool da Microsoft
  2. Selezionare i supporti di installazione
  3. Inserire il codice prodotto
  4. Selezionare l’opzione di aggiornamento
  5. Uscire dalla procedura guidata di installazione

Quando Microsoft ha rilasciato Windows 10 nell’estate del 2015 come successore di Windows 8.1, il sistema operativo è stato disponibile per un anno intero per tutti i possessori di un Licenza Windows 7 come aggiornamento gratuito. Questa offerta è stata infine interrotta dai funzionari dopo la scadenza del termine.

Se vuoi aggiornare la tua vecchia versione di Windows 7 oggi, per esempio a Windows 10 Home hai bisogno di una product key, che puoi trovare nel nostro negozio. Dopo l’acquisto, viene effettuata l’installazione effettiva o l’aggiornamento del sistema operativo.

Installare Windows 10 – passo dopo passo

1. Scaricare Media Creation Tool da Microsoft

Poiché l’acquisto di una licenza di solito non include un supporto dati fisico, dovrai crearne uno tu. Il primo passo è andare al pagina ufficiale di download per Windows 10 e scaricare il Media Creation Tool da Microsoft. Questo programma ti guiderà attraverso il processo per ottenere un supporto avviabile per Windows 10.

In alternativa, puoi ottenere manualmente il file ISO per il sistema operativo ed evitare di usare Media Creation Tool. Ti invitiamo a consultare il nostro Aiuto per l’installazione che spiega l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 da questo punto di vista.

Das Media Creation Tool hilft dir beim Update

2. Selezionare i supporti di installazione

Quando usi lo strumento di creazione dei media, dopo aver lanciato l’applicazione, seleziona la voce Installation Media (una chiavetta USB o un DVD), che ti chiederà l’edizione e la lingua. Se non sei sicuro dell’architettura, attieniti alle impostazioni predefinite, poiché esse si rifaranno al tuo sistema attuale.
Nota: assicurati che il tuo disco abbia abbastanza spazio di memoria. Windows 10 a 64 bit richiede circa 4 GB, la versione a 32 bit fino a 3 GB
.


3. Inserire il codice prodotto

Dopo aver confermato l’aggiornamento cliccando su Install, ti verrà richiesto di inserire il product key . Dovresti farlo subito, in modo che Windows 10 venga attivato direttamente e non debba combattere con il famigerato watermark in un secondo momento.

4. Selezionare l’opzione di aggiornamento

Successivamente, scegli l’opzione Upgrade, che manterrà tutti i tuoi dati, impostazioni e applicazioni di Windows 7. Se qualcosa va storto in questo passo, dai un’occhiata alle nostre FAQ, che spesso possono aiutare con domande specifiche.

So führst du dein Update von Windows 7 auf Windows 10 durch

5. Finire la procedura guidata di installazione

Infine, si aprirà la procedura guidata di installazione di Windows 10. Basta seguire le istruzioni di Microsoft e il tuo aggiornamento sarà pronto e funzionante – hai fatto il salto da Windows 7 a Windows 10!

Se hai domande o problemi

Se hai problemi con un prodotto senza licenza o sei bloccato in qualsiasi passo di questa guida all’aggiornamento del tuo sistema operativo, puoi sempre contattare il nostro team di Supporto.

La nostra raccomandazione è: puoi evitare un sacco di complicazioni che spesso avvengono con l’uso di product key di dubbia provenienza affidandoti a venditori sicuri come Keyportal .