Windows 10 Home o Windows 10 Pro – Di cosa hai bisogno?

Stai pensando di comprare un nuovo PC? Se avete già tutti i componenti hardware insieme, tutto ciò di cui avete bisogno è un sistema operativo adatto alle vostre esigenze. Quindi la domanda è: qual è meglio, Windows 10 Home o Pro? Vale la pena passare da Windows 10 Home a Pro?
Lo è certamente. La nostra panoramica vi mostra il perché:

Confronto delle caratteristiche di Windows 10 Home, Pro ed Enterprise

In breve, la versione appropriata dipende interamente dal caso individuale. Win 10 Professional offre funzioni aggiuntive ad un prezzo leggermente più alto. Questa gamma estesa di funzioni si dimostra utile in così tanti casi che il sistema operativo diventa sempre più lo standard. Almeno fino a quando il suo tanto decantato successore, Windows 11, non raggiungerà le masse.
Se state ancora decidendo tra Windows 10 Home o Pro, potreste essere convinti da uno sguardo più completo su tutti i vantaggi importanti:

I vantaggi di Windows 10 Pro in sintesi

  • Crittografia attraverso BitLocker
  • Protezione avanzata con WIP (Windows Information Protection)
  • MDM (Mobile Device Management) per una migliore gestione
  • Qualsiasi connessione desktop remoto
  • Sblocco del client Hyper-V
  • Criteri di gruppo e accesso assegnato
  • Microsoft Store su base aziendale
  • Proprietà degli aggiornamenti di Windows
  • Funzioni aggiuntive per le strutture aziendali

C’è poco di cui lamentarsi nell’ambito di Windows 10. Microsoft ha difeso la sua posizione di leader del mercato nel corso degli anni – solo in Germania, quasi l’80% di tutti i computer usano Windows secondo le statistiche ufficiali – e ha aggiunto molte caratteristiche pratiche. Un Aggiornamento a Windows 10 quindi quasi sempre si rivela utile.

Ma quale versione dovresti scegliere alla fine? Se i tuoi studi sono alle spalle e non appartieni ad aziende di medie dimensioni, allora dimentica l’Istruzione o le Varianti aziendali. E non farti ingannare da Windows 10 S, che è disponibile solo per i tablet. La vera scelta è di solito tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

Ob Desktop-PC oder Laptop, Windows 10 lohnt sich

Qual è la differenza tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro?

In un confronto diretto, Windows 10 Pro fornisce alcune impostazioni di rete più avanzate rispetto alla versione Home. Inoltre, gli utenti Pro(fessional) hanno accesso a varie caratteristiche che sono destinate all’uso aziendale. Come suggerisce il nome, Windows 10 Home è più adatto all’uso privato.

Quali sono i vantaggi di Windows 10 Pro in dettaglio?

Caratteristiche di base come l’assistente virtuale Cortana o il sistema di sicurezza Windows Hello sono inclusi in ciascuna delle due opzioni. Windows 10 Pro completa piuttosto Windows 10 Home – aggiungendo le seguenti caratteristiche:

  • Crittografia BitLocker: se il tuo dispositivo viene perso o smarrito, una modalità di blocco si attiva automaticamente, negando l’accesso a persone non autorizzate.
  • Protezione avanzata con WIP (Windows Information Protection): la perdita di dati può essere un grosso problema, soprattutto se si utilizza il PC per lavoro. Qui il WIP previene molti problemi.
  • MDM (Mobile Device Management) per una migliore gestione: rispetto a tutti i processi precedenti, ora puoi fare le cose a modo tuo con l’aiuto del cloud.
  • Qualsiasi connessione desktop remoto: senza fare affidamento su software di terze parti, Windows 10 Pro dà una connessione illimitata al tuo computer, non importa dove si trova localmente.
  • Sbloccare il client Hyper-V: Questa tecnica permette agli utenti esperti di virtualizzare il Server e quindi controllare diverse macchine che agiscono autonomamente.
  • Criteri di gruppo e accesso assegnato: la capacità di controllare o separare singoli utenti o identità è molto più pronunciata.
  • Microsoft Store per le imprese: il posto dove trovare tutte le tue app e funzioni. In alternativa, in pochi passaggi, è possibile configurare un dispositivo in modalità kiosk, dove solo un programma viene eseguito alla volta.
  • Proprietà degli aggiornamenti di Windows: con Windows 10 Home, tutti gli aggiornamenti di sistema sono obbligatori e possono essere solo ritardati. La versione Pro, invece, permette di decidere liberamente quali aggiornamenti vuoi fare.
  • Funzionalità aggiuntive per le strutture aziendali: ad esempio, il roaming dello stato aziendale con Azure e Active Directory è supportato per le aziende con i poteri appropriati.
Erhalte erweiterte Angebote mit Windows 10 Pro

Windows 10 Pro vale il suo prezzo?

Altra considerazione, anche Windows 10 Home è più economico di quanto si possa pensare, e Windows 10 Pro costa poco di più. Basta dare un’occhiata al nostro negozio – Windows 10 Home in confronto con Windows 10 Pro. Queste sono licenze una tantum e garantiamo la loro sicurezza . Tutti gli aggiornamenti importanti sono ovviamente inclusi nel prezzo.

Guarda attentamente la lista delle caratteristiche di cui sopra. Se vuoi usare una di queste versioni, dovresti sicuramente scegliere la versione Pro. Dopo poco tempo, la Remote Desktop Connection si ripagherà da sola, se potrai fare a meno del TeamViewer a pagamento.