Utilizzare gli appunti di Windows 10 e mostrare la cronologia – Ti mostriamo come!

Copiare, tagliare e incollare rapidamente linee di testo o sezioni di immagini è stata a lungo una delle funzioni principali di Windows. Di conseguenza, Ctrl + C, Ctrl + X e Ctrl + V sono tra le scorciatoie da tastiera più utilizzate. Ogni screenshot che si fa premendo il tasto Print finisce prima negli appunti di Windows 10. Questo stoccaggio temporaneo rende molti compiti molto più facili.

Tuttavia, ci sono state alcune carenze nell’uso degli appunti fin dalle prime versioni di Windows. Particolarmente fastidioso per il flusso di lavoro era il fatto che solo un singolo elemento poteva finire negli appunti di Windows. Se si premono accidentalmente i tasti sbagliati o si clicca il pulsante sbagliato anche solo una volta, la voce precedente scompare irrevocabilmente – e in contrasto con documenti cancellati non c’è una backdoor per ripristinarlo.

Seit jeher sparst du dir durch die Zwischenablage nerviges Abtippen
Fonte: DarkmoonArt da Pixabay

Ma questi problemi appartengono al passato grazie alla clipboard migliorata di Windows 10! Con la versione 1809 del Sistema operativo microsoft ha finalmente ascoltato i suoi utenti e ha anche donato un cloud storage cross-device.

Novità: utilizzo degli appunti estesi di Windows 10

Nelle impostazioni di Windows, una nuova voce è stata aggiunta con la versione 1809. Puoi trovarlo cliccando sull’icona dell’ingranaggio nel menu Start o usando la combinazione di tasti logo di Windows + I. Se hai problemi con la chiave di Windows, dai un’occhiata a questo Invio. Una volta che sei nelle impostazioni, vai a Sistema e poi alle opzioni degli appunti sulla sinistra.

La tua storia – dove si possono trovare gli appunti?

Se il primo cursore è ancora impostato su Off, puoi cambiarlo con un click. In questo modo hai attivato la cronologia degli appunti in Windows 10. Questo si applica a Windows 10 Pro così come per tutte le altre varianti attuali. Premendo il tasto logo di Windows + V si ottiene d’ora in poi una comoda panoramica di tutti gli elementi memorizzati di recente nella cache. Un totale di 25 voci finiscono qui prima che le più vecchie vengano cancellate di nuovo.

Den Verlauf der Zwischenablage von Windows 10 nutzen

Visualizza la finestra degli appunti in una posizione che Windows ritiene appropriata – come in basso o direttamente su un campo di testo attivo. Basta cliccare su qualsiasi elemento per incollarlo nella posizione selezionata. Cancellare un elemento dagli appunti è altrettanto facile. Usa il tasto di cancellazione o seleziona la funzione del menu cliccando sui tre punti. Lì si può anche svuotare l’intera memoria o allegare promemoria particolarmente importanti.

Sincronizzare con tutti i dispositivi collegati

Tutto ciò che è rimasto nella cronologia può essere automaticamente salvato nel cloud – se lo si desidera. Per farlo, torna alle impostazioni familiari e sposta il secondo cursore su On. In alternativa, dovrai cliccare su Get Started qui se OneDrive non è già impostato sul tuo dispositivo. Questo servizio è la base della sincronizzazione. Puoi quindi accedere ai tuoi appunti su tutti i dispositivi. L’unico requisito: l’archivio e l’Account utente devono essere identici.

Tieni presente, però, che con questa funzione tutti i tuoi dati memorizzati in questo modo finiranno a Microsoft. Questo non è molto problematico se è un link di YouTube , ma può diventare rapidamente critico se sono coinvolti Dati di accesso. Ecco perché si consiglia di abilitare questa seconda opzione per sincronizzare gli appunti in Windows 10 solo se lo si utilizza costantemente. Altrimenti, goditi la storia estesa e lascia perdere, perché proteggere la tua privacy è una priorità.