Se ti stai chiedendo qual è la differenza tra Office 2016 e Office 2019 prima di acquistare, siamo qui per aiutarti. Se stai fondamentalmente considerando tra un abbonamento a Office 365 e la licenza unica di Office 2019, troverai maggiori dettagli qui.
All’inizio, si consiglia di dare una breve occhiata al contenuto di Office 2019 e al nuovissimo Office 2021:
In poche parole, il prezzo delle due versioni di Office è particolarmente convincente. Con Office 2016 e Office 2019 si ottiene il set completo di funzionalità (più tutti gli aggiornamenti essenziali) a un prezzo molto più basso. Finora hai preso la decisione giusta. Solo la differenza tra Office 2016 e Office 2019 rimane da chiarire.
Quali sono i vantaggi di Office 2016?
- Comprovata nell’uso
- Meno costoso da acquistare
- Stesso periodo di supporto
- Compatibile con le versioni precedenti di Windows
- OneNote incluso
Quali sono i vantaggi di Office 2019?
- Nessun tempo di apprendimento
- Aggiunte sostanziali
- Comunicazione attraverso Microsoft Teams
- Integrazione click-to-run
- Supporto migliorato
Qual è la differenza tra Office 2016 e Office 2019?
Subito dopo, Microsoft ha salvato i cambiamenti seri per l’aggiornamento di questa volta. Invece, il focus è sull’interconnettività del software e sul miglioramento dell’usabilità mobile. Allo stesso tempo, Office 2019 ha caratteristiche più complete, che discuteremo in dettaglio in seguito.
Ma prima, ti mostreremo vari punti di forza di Office 2016. Dopo tutto, l’offerta dei programmi vale ancora la pena se si presta attenzione alle differenze tra Office 2016 e Office 2019.
Confronto diretto: i vantaggi di Office 2016
Dal momento che dietro Office 2016 vi sono in parte i vecchi valori aziendali, ci sono vari vantaggi rispetto all’attuale Office 2019:
- Collaudato sul campo – Le applicazioni di Office 2016 sono state utilizzate sul campo per anni. Il team di sviluppo possedeva la capacità di eliminare completamente i bug di vasta portata e le vulnerabilità di sicurezza.
- Più economico da acquistare – Anche dal punto di vista del prezzo, la vecchia versione Office 2016 Standard può convincere, si può trovare per esempio su Keyportal per meno di CHF 80.
- Stesso periodo di supporto – Fino a poco tempo fa, i prodotti Microsoft avevano un periodo di supporto di 10 anni. Questo è stato ridotto a 7 anni con il rilascio di Office 2019. Così, il supporto ufficiale per entrambe le versioni scadrà il 14 ottobre 2025.
- Compatibile con le versioni precedenti di Windows – Se il tuo PC ha Windows 7 o 8, puoi lavorare solo con Office 2016. Office 2019 richiede come requisito Windows 10.
- OneNote incluso – Nel frattempo, la classica variante desktop del popolare programma manca dal pacchetto Office. OneNote è disponibile esclusivamente tramite l’App Store di Microsoft ed è stato ottimizzato per i touchscreen.
Così, ora conosci le differenze tra Office 2016 e Office 2019. Nell’ultima sezione, cambiamo quindi la prospettiva.
Confronto diretto: i vantaggi di Office 2019
Office 2019 include il software più recente, che è stato migliorato in alcuni modi, come al solito:
- Nessun periodo di apprendimento – Se in precedenza si aveva familiarità con Office 2016, si può andare a colpo sicuro con l’aggiornamento 2019. Tutte le funzioni e i contenuti si trovano nei luoghi familiari dell’interfaccia quasi identica. Non c’è bisogno di passare a un sistema alternativo in modo specifico, come è stato il caso di Office 2010, per esempio.
- Aggiunte sostanziali – Al tempo stesso, però, noterai una serie di nuove caratteristiche in tutti i programmi che prima erano disponibili solo attraverso add-in esterni. La Funzione di dettatura di Word integrata per esempio, rappresenta una differenza da Office 2016 a Office 2019.
- Comunicazione attraverso Microsoft Teams – L’app di messaggistica di Microsoft è passata attraverso personalizzazioni di massa negli ultimi anni. Lync è diventato Skype for Business in Office 2016, che a sua volta è attualmente chiamato Microsoft Teams. Con il marchio moderno è arrivato il supporto del cloud.
- Integrazione Click-to-Run – L’intero processo di installazione ora avviene in un solo passo. Quando si lancia l’applicazione, si ottiene l’accesso diretto all’intera suite Office. Tuttavia, alcuni componenti come Outlook 2019 possono essere acquistati separatamente.
- Supporto migliorato – Microsoft ha migliorato varie aree del software. In Excel, Word e PowerPoint, è ora possibile utilizzare pittogrammi (grafica vettoriale) , eseguire traduzioni , disegnare a mano libera e controllare l’accessibilità . In Office 2019 ascolterai anche il feedback via audio, e il supporto per i tablet è stato notevolmente ampliato.
Indipendentemente dal fatto che alla fine scegli uno o l’altro in base alle differenze tra Office 2016 e Office 2019, entrambe le opzioni sono assolutamente raccomandate. Per esempio, se stai aggiornando da Office 2013 a Office 2019 Standard non vorrai perderti la ricchezza di tali funzionalità.