Windows Server 2016 Standard

Svuota

119.00499.00

Descrizione

Perché Windows Server 2016 Standard

Windows Server 2016 Standard è il nuovissimo sistema operativo server cloud-ready di Microsoft. Il collegamento in rete dei PC e la gestione di tali reti, così come la fornitura di dati e l’hosting web, sono solo alcuni dei compiti per i quali i sistemi server possono essere utilizzati nel vostro business. Windows Server 2016 Standard è dotato di molte nuove funzionalità e offre, tra le altre cose, un nuovo modello di licenza, che ora è misurato in base ai core piuttosto che ai processori. Windows Server 2016 Standard edition è adatto per ambienti a bassa densità o non virtualizzati. Pertanto, questa edizione si rivolge alle aziende che utilizzano esclusivamente server fisici o usano solo alcune macchine virtuali.

Cosa c’è di nuovo in Windows Server 2016 Standard

  • Maggiore velocità e flessibilità sfruttando le tecnologie cloud.
  • Approccio di sicurezza “Zero-trust” per proteggere il sistema dalle minacce attuali.
  • Failover clustering per aumentare la resilienza durante le interruzioni temporanee dello storage o della rete.
  • Nuovi ruoli e privilegi del server per una gestione sicura del sistema di server.
  • Esecuzione minima in Nano Server senza interfaccia grafica per aumentare le prestazioni e ridurre i requisiti di manutenzione.
  • Contenitori Windows per lo sviluppo rapido di applicazioni con la massima flessibilità.
  • Infrastruttura stabile con Windows Server 2016 Standard.

Il sistema operativo del server basato su Windows 10, Microsoft Windows Server 2016 Standard, ti offre più stabilità, sicurezza e innovazione per la vostra infrastruttura e vi supporta nel passaggio a un ambiente cloud. I vari strati di protezione integrati assicurano la sicurezza del vostro sistema e di tutti i dati che contiene. È anche possibile impostare facilmente reti complesse e sviluppare il proprio data center. Tuttavia, l’edizione standard non offre macchine virtuali schermate, funzionalità SDN (Software Defined Networking) e Storage Spaces Direct e Storage Replica. Queste caratteristiche sono disponibili solo con Windows Server 2016 Datacenter Edition.

Nuovo modello di licenza per la prima volta con Windows Server 2016

Con le versioni precedenti, entrambe le licenze Standard e Datacenter si applicano a due CPU fisiche ciascuna. Con il nuovo modello di licenze, c’è stato un cambiamento dalle licenze per-CPU a quelle per-core. Si presume che un server abbia un minimo di 8 core per processore e un totale di almeno due processori, per un totale di 16 core. Per server 16 core è quindi il minimo, per CPU almeno 8 core devono essere licenziati. I server meglio equipaggiati devono essere aggiornati con licenze aggiuntive. Le licenze aggiuntive sono disponibili in passi di 2, 16 e 24 core ciascuno. Inoltre, è ancora necessario acquistare le CAL per gli utenti o i dispositivi corrispondenti.

COD: N/A Categorie: , ,