Descrizione
Adatto per:
–> Per i prodotti Office che includono Outlook 2019, clicca qui.
Perché Microsoft Outlook 2019
Con la versione Outlook 2019, la società di software di Redmond mette insieme un potente pacchetto software che viene fornito con numerose innovazioni interessanti rispetto alla versione Outlook 2016. Tuttavia, il nucleo del software rimane l’invio e la ricezione affidabile di e-mail, per cui più account possono essere comodamente collegati e gestiti con il software.
Per organizzare la casella di posta, Microsoft Outlook offre ai suoi utenti la possibilità di creare strutture di cartelle, creare elenchi di attività, gestire rubriche e organizzare gli appuntamenti nell’ampio calendario. Grazie alla sincronizzazione tra diversi dispositivi, le informazioni importanti sono disponibili anche sullo smartphone o sul notebook ogni volta che sono necessarie.
Nuove funzioni utili in Microsoft Outlook 2019
La comunicazione è anche facilitata da funzioni organizzative migliorate, come la possibilità di vedere quanti contatti hanno già risposto a un invito. Altrettanto pratico è il nuovo avviso BCC, che impedisce all’utente di inviare una risposta a un messaggio ricevuto a tutti i destinatari dell’e-mail ricevuta originariamente senza volerlo. Grazie al cosiddetto “Bill Reminder”, Microsoft Outlook riconosce in modo affidabile anche le fatture ricevute e inserisce le date di pagamento dovute nel calendario, il che riduce significativamente la probabilità di mancare le scadenze di pagamento. La funzione “Bill Reminder” è quindi particolarmente pratica per i lavoratori autonomi e le piccole imprese.
Interfaccia utente personalizzabile
Come parte della revisione del software di posta elettronica, Microsoft ha fondamentalmente rivisto e semplificato la familiare interfaccia della barra multifunzionale della versione precedente. Nella versione attuale, gli utenti possono scegliere tra l’interfaccia tradizionale e un’interfaccia ridotta a una barra di menu. Inoltre, gli utenti di Microsoft Outlook 2019 possono ora personalizzare sia i controlli della barra dei menu nella parte superiore dello schermo che gli elementi della nuova barra di navigazione sul lato sinistro dello schermo.
Più sicurezza contro il malware e le e-mail di phishing
Ci sono stati anche alcuni cambiamenti per quanto riguarda la sicurezza, con il nuovo servizio Safe Link che è la caratteristica più impressionante dell’ultima versione di Outlook. Mentre i link incorporati sono ora forniti con un’anteprima molto migliore, uno scanner in tempo reale in background assicura che i link malware e phishing siano filtrati in modo affidabile.
Innovazioni aggiuntive per iOS
La versione iOS di Microsoft Outlook in particolare è dotata di alcuni miglioramenti aggiuntivi. Tra questi c’è l’integrazione di funzioni di apprendimento automatico nel sistema del calendario. Questi rendono possibile in Microsoft Outlook 2019, analizzando la posizione dell’utente e il numero di persone che partecipano a un evento, per esempio, suggerire automaticamente un luogo adatto per una riunione.
Requisiti minimi:
- Piattaforma: Windows 10
- Processore: processore con almeno 1 GHz, 32 bit (x86) o 64 bit (x64) – raccomandato significativamente più veloce
- Memoria: almeno 2 GB di RAM 32 bit / 64 bit), consigliati 4 GB di RAM (32 bit / 64 bit)
- Scheda grafica: scheda grafica DirectX 9 (minimo) con driver WDDM 1.0, scheda grafica DirectX 10 (ottimale)
- Scheda audio: non specificata
- Disco rigido: almeno 16 GB di spazio sul disco rigido dell’unità di installazione (32 bit), 20 GB di spazio sul disco rigido (64 bit)
- Display: 800 x 600 pixel (minimo)