In offerta!

Windows 10 Home

Sconto da2

5 disponibili

34.00

Descrizione

Perché Windows 10 Home

Il nuovo sistema operativo Windows 10 Home offre sia agli utenti avanzati che ai principianti, come suggerisce il nome, l’informatica “domestica”. Come ogni variante “Home” di Microsoft finora, il sistema operativo Windows 10 Home si distingue per la sua nuova interfaccia molto user-friendly. Inoltre, a seconda della piattaforma, Microsoft Windows 10 Home si adatta al dispositivo utilizzato e alle sue caratteristiche. I requisiti di sistema per il sistema operativo Windows 10 Home sono gli stessi delle due versioni precedenti Windows 7 e 8.1, motivo per cui anche i computer leggermente più vecchi possono gestire Windows 10 Home senza problemi.

Nuove caratteristiche nel sistema operativo Windows 10 Home

Oltre ai cambiamenti visivi, il sistema operativo Windows 10 Home porta anche nuove funzionalità:

  • Cortana: assistente vocale per far funzionare il sistema
  • Microsoft Edge: nuovo browser Internet; sostituisce il precedente Internet Explorer
  • Riconoscimento del volto e delle impronte digitali (se i dispositivi corrispondenti sono disponibili)
  • Continuum: modalità tablet per dispositivi touch
  • Windows Mixed Reality: piattaforma applicativa per il corrispondente HoloLens – occhiali dati (realtà aumentata)

Programmi e giochi

I soliti programmi per calendario, posta, musica, video e foto sono anche inclusi nel sistema operativo Windows 10 Home. Un’altra novità che Microsoft Windows 10 Home porta è la nuova DirectX 12, il che significa che i giochi avranno un supporto grafico ancora migliore. Inoltre, la nuova funzione di essere in grado di giocare o fare lo streaming di giochi dalla Xbox One sul computer nella rete domestica ottiene anche il suo necessario aumento di prestazioni.

Innovazioni funzionali nel sistema operativo Windows 10 Home

Il familiare menu Start è stato rinnovato in Microsoft Windows 10 Home e ora dispone anche di un’area di piastrelle che è possibile popolare con funzioni individuali. Il desktop nel nuovo sistema operativo Windows 10 Home ha anche la nuova caratteristica di poter utilizzare più desktop virtuali per diverse aree. Il Windows Store è stato unificato per tutte le versioni durante la transizione a Microsoft Windows 10 Home.

Sicurezza e privacy

In termini di sicurezza, il sistema operativo Windows 10 Home supporta l’Internet Authentication Standard 2.0 della FIDO Alliance. Nel corso di questo, è stata anche introdotta l’autenticazione biometrica dell’utente “Windows Hello”, che permette il login senza password. Per quanto riguarda la protezione dei dati, gli utenti del sistema operativo Windows 10 Home hanno una maggiore libertà di scelta rispetto alle versioni precedenti. Nelle impostazioni del sistema, tutti i collegamenti con Microsoft, che trasmettono dati, per esempio, sotto forma di feedback, possono essere definiti personalmente e con voci di impostazione individuali per le rispettive aree.

Supporto ottimale di Microsoft Windows 10 Home

Secondo Microsoft, non saranno rilasciate altre versioni di Windows in futuro. Invece, Windows sarà sempre più utilizzato come servizio. Questo significa che gli acquirenti di Windows 10 Home dovrebbero ricevere non solo aggiornamenti sotto forma di correzioni e bug fix, ma anche nuove funzionalità che non erano nemmeno disponibili al momento dell’acquisto.

Hai bisogno di aiuto per l’installazione?

Vai direttamente alla guida all’installazione del sistema operativo Windows 10 Home qui!

Installazione & attivazione

La nostra guida passo dopo passo ti aiuterà a installare il tuo nuovo software rapidamente e senza problemi.

Se non ha ancora una chiave di licenza, puoi acquistarla qui: vai al prodotto.

1. Il computer deve essere avviato tramite un supporto di boot. Per farlo, masterizza il file ISO fornito da noi su un CD/DVD o crea una chiavetta USB di avvio. Questo è un prerequisito per installare il sistema operativo Windows 10! Come funziona esattamente, puoi leggere qui come funziona esattamente.


2. Bisogna cambiare l’ordine di avvio nel BIOS quando si avvia il computer, in modo che il sistema possa avviarsi dal supporto di avvio creato. Puoi accedere al BIOS cliccando uno dei seguenti tasti durante l’avvio del computer: Remove, F2, F12, F1, F8 o F10. Poi scegli la sezione “Secure Boot” nel menu di avvio. Assicurati che il supporto sia nella posizione primaria selezionando lì “Boot Priority”. Salva le modifiche e riavvia il computer.

ATTENZIONE: Non apportare alcuna modifica al BIOS. Questo potrebbe danneggiare il tuo sistema operativo!


3. Ora puoi iniziare l’installazione. Accetta le condizioni di installazione. Seleziona l’opzione “Create installation media for another PC”. Poi puoi selezionare la lingua di installazione, la tastiera e l’ora.


4. Clicca su “Installa ora”.


5. Ora inserisci la chiave di licenza fornita da noi. Puoi anche continuare l’installazione senza una chiave di licenza e attivarla in seguito.


6. Ora seleziona il tipo di installazione “Personalizzata: installa solo Windows“. Questo reinstallerà il sistema operativo.


7. Ora ti verranno presentate due opzioni: Windows Update o CleanInstall. Seleziona il CleanInstall cliccando su “Custom”. Ora scegli il disco rigido sul quale il sistema operativo deve essere installato. Se un sistema operativo è già installato, cancellalo e clicca su “Next”.


8. Ora hai selezionato il disco fisso su cui installare il sistema operativo. Inizia dunque l’installazione vera e propria. Devi poi inserire un profilo utente e una password. Con questo puoi ora accedere al tuo nuovo sistema operativo.


9. Segui le istruzioni e completa il processo di configurazione. Ora puoi usare il nuovo Windows 10 Pro.


COD: IT7482 Categorie: