Perché Windows 10 Enterprise LTSC 2019 – sistema operativo aziendale con grande funzionalità
Windows 10 Enterprise LTSC 2019 è un sistema operativo sicuro che soddisfa le elevate esigenze delle grandi imprese. È un pacchetto pensato per diversi dispositivi che offre potenti caratteristiche. Misure di sicurezza ponderate proteggono anche le aziende in modo proattivo e con il supporto della cloud intelligence. A differenza di Windows 10 Pro, l’edizione Enterprise include Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP), uno strumento di sicurezza completo. Per lo staff IT di un’impresa, il sistema operativo aiuta con le funzioni di Desktop Analytics tra le altre. Le app chiave come Microsoft Edge, Cortana, Microsoft Whiteboard e OneNote per Windows 10 sono pronte per essere eseguite direttamente. L’acquisto di Windows 10 Enterprise LTSC 2019 rende anche più facile per il dipartimento IT di un’azienda la transizione alla gestione basata sul cloud. Per esempio, alcuni flussi di lavoro possono già essere spostati su Intune mentre altri sono ancora in esecuzione su Configuration Manager. Grazie all’accesso al Microsoft Store for Business, qualsiasi azienda può facilmente trovare applicazioni aggiuntive che si adattano alle loro esigenze.
Miglioramenti della sicurezza
Windows 10 Enterprise LTSC 2019 include una raccolta di funzioni di reporting interattivo che analizzano le minacce alla sicurezza. Nel processo, ogni azienda può impostare individualmente quando e come vuole essere informata sulle minacce. Si tratta di misure di sicurezza integrate che sono collegate ad Azure, Office, Microsoft Cloud e altre applicazioni. Il Microsoft Secure Score raggruppa chiaramente i dati del software antivirus, gli aggiornamenti del sistema operativo, il firewall e altri aspetti della sicurezza. Il sistema operativo permette agli amministratori aziendali di sbloccare o bloccare determinati URL e indirizzi IP. Inoltre, acquistare Windows 10 Enterprise LTSC 2019 significa proteggere ulteriormente l’azienda dai ransomware e utilizzare l’ultima generazione di Windows Defender ATP. Supporta anche l’accesso senza password: I dipendenti possono utilizzare la moderna autenticazione multifattoriale sui loro dispositivi Windows 10.
Lavorare in modo più produttivo con le app per Windows 10 Enterprise LTSC 2019
Tra le altre cose, Windows 10 Enterprise LTSC 2019 consente l’uso di Azure Active Directory (AAD). Windows Autopilot permette ai dispositivi di connettersi l’un l’altro interamente senza input diretto dell’utente. La funzione Desktop App Assure aiuta ad affrontare qualsiasi problema legato al sistema operativo che può sorgere. Ci sono anche miglioramenti agli aggiornamenti di sicurezza mensili, in particolare la suddivisione in pacchetti più piccoli che si decomprimono più velocemente. Gli utenti di Microsoft Edge sperimenteranno una migliore modalità kiosk e una firma digitale più facile. Inoltre, i file specifici della lingua sono ora parte dei cosiddetti Local Experience Packs, che sono più veloci da installare e meno impegnativi per il sistema operativo rispetto ai modelli precedenti. Lo strumento di installazione multipiattaforma MSIX Packaging permette agli amministratori aziendali di aggiornare le applicazioni più facilmente. Durante la ricerca, gli utenti possono ora accedere all’intelligenza artificiale che trova i dati in Office e anche in altre app.
Comprare Windows 10 Enterprise LTSC 2019
LTSC sta per Long-Term Servicing Channel. L’utente riceve aggiornamenti regolari delle funzionalità – come previsto a marzo e settembre. Gli aggiornamenti di sicurezza supplementari vengono aggiunti su base mensile. Questo è valido per 60 mesi dalla data di rilascio del software. La ragione è il modello di servizio aggiornato per i sistemi operativi Windows, chiamato Semi-Annual Channel (SAC).
Installazione & attivazione
La nostra guida passo dopo passo ti aiuterà a installare il tuo nuovo software rapidamente e senza problemi.
Se non ha ancora una chiave di licenza, puoi acquistarla qui: vai al prodotto.
1. Il computer deve essere avviato tramite un supporto di boot. Per farlo, masterizza il file ISO fornito da noi su un CD/DVD o crea una chiavetta USB di avvio. Questo è un prerequisito per installare il sistema operativo Windows! Come funziona esattamente, puoi leggere qui come funziona esattamente.
2. Bisogna cambiare l’ordine di avvio nel BIOS quando si avvia il computer, in modo che il sistema possa avviarsi dal supporto di avvio creato. Puoi accedere al BIOS cliccando uno dei seguenti tasti durante l’avvio del computer: Remove, F2, F12, F1, F8 o F10. Poi scegli la sezione “Secure Boot” nel menu di avvio. Assicurati che il supporto sia nella posizione primaria selezionando lì “Boot Priority”. Salva le modifiche e riavvia il computer.
ATTENZIONE: Non apportare alcuna modifica al BIOS. Questo potrebbe danneggiare il tuo sistema operativo!
3. Ora puoi iniziare l’installazione. Accetta le condizioni di installazione. Seleziona l’opzione “Create installation media for another PC”. Poi puoi selezionare la lingua di installazione, la tastiera e l’ora.
4. Clicca su “Installa ora”.
5. Ora inserisci la chiave di licenza fornita da noi. Puoi anche continuare l’installazione senza una chiave di licenza e attivarla in seguito.
6. Ora seleziona il tipo di installazione “Personalizzata: installa solo Windows“. Questo reinstallerà il sistema operativo.
7. Ora ti verranno presentate due opzioni: Windows Update o CleanInstall. Seleziona il CleanInstall cliccando su “Custom”. Ora scegli il disco rigido sul quale il sistema operativo deve essere installato. Se un sistema operativo è già installato, cancellalo e clicca su “Next”.
8. Ora hai selezionato il disco fisso su cui installare il sistema operativo. Inizia dunque l’installazione vera e propria. Devi poi inserire un profilo utente e una password. Con questo puoi ora accedere al tuo nuovo sistema operativo.
9. Segui le istruzioni e completa il processo di configurazione. Ora puoi usare il nuovo Windows.