Microsoft 365

Con le nostre istruzioni passo dopo passo, l’installazione del tuo nuovo software sarà rapida e senza problemi

Se non ha ancora una chiave di licenza, puoi acquistarla qui: vai al Prodotto.

ATTENZIONE: Se hai Office 365 preinstallato sul tuo computer, fai il logout e disinstalla Office 365 completamente. Altrimenti, riceverai una richiesta di abbonamento al programma dopo la scadenza della prova – ma hai acquistato una licenza illimitata di Microsoft 365 (senza scadenza)!


L’installazione di Microsoft 365 è relativamente semplice: Vai alla pagina https://setup.office.com/ , Segui le istruzioni e inserisci la chiave fornita quando richiesto.


Tuttavia, prima di iniziare l’installazione, assicurati che tutti i prodotti Office esistenti siano disinstallati. Puoi usare il License Removal Tool per Mac per farlo. Dopo di che, puoi iniziare l’installazione.


1. Clicca sul link che ti è stato inviato nell’e-mail di conferma o vai al nostro centro di download, seleziona il tuo prodotto e clicca su «Scarica»


2. Accedi al tuo account Microsoft.


3. Digita la tua product key.

Importante: Se non vieni reindirizzato e hai già cliccato su “Next”, apri il tuo profilo Microsoft. Accedi e vai a «Servizi e Abbonamenti» (Inglese:«services & subscription»). Il tuo prodotto dovrebbe essere lì e puoi continuare con il passo 6.

4. Clicca su «Confirm» o «Conferma».


5. Clicca su«Go to Microsoft 365 Family» o «Vai a Microsoft 365».


6. Clicca su «Installa» um zum nächsten Fenster zu gelangen.


7. Qui clicca di nuovo sul pulsante «Installa», dopo di che il download dovrebbe essere effettuato.

L’installazione è ora effettuata sul tuo dispositivo, che sia un prodotto Windows o Mac.

Per l’installazione su Mac, ignora l’installazione su Windows.

Installazione su Windows:

8. Clicca con il tasto destro su «Setup» e scegli «esegui come Amministratore», poi dovrebbe partire la procedura guidata di installazione.

9. I dati necessari vengono caricati. In seguito, la finestra si chiude automaticamente e può essere visualizzato lo stato dell’installazione.

10. Dopo l’installazione, vai alla casella di ricerca in basso a sinistra e cerca «Word». Lancia l’app, una volta lanciata l’app si aprirà una finestra di attivazione del prodotto.

11. Una volta che l’applicazione è stata aperta, apparirà la finestra per inserire la product key. Clicca nel campo «Altra Product Key ». Ora inserisci la product key fornita da noi e poi clicca su «Attiva Office».


12. Se la finestra non appare automaticamente, clicca in alto a sinistra su «File» e poi su «Account». Nel campo giallo vedrai «Attivazione necessaria» o «Altra Produkt Key ». Clicca sulla casella e inserisci la product key.


13. Può essere che Windows sia preimpostato in modo tale da dover prima confermare che Office sia autorizzato a fare delle modifiche sul tuo dispositivo. Confermalo nella parte inferiore della barra delle applicazioni.


14. Ha inizio un breve tempo di caricamento. Il programma è attivato.


15. Riceverai una conferma dell’avvenuta attivazione.


16. Attiva il contratto di licenza di Office cliccando su «Accetto».

Installazione Mac:

8. Avvia il File di Installazione.


9. L’Installation manager ti guiderà attraverso l’installazione. Clicca su «Continua» per il passo successivo.


10. Cliccando su «Continua» si apre la finestra per accettare il Contratto di Licenza.


11. Clicca su «Accettare» per accettare il Contratto di Licenza.


12. Clicca sul pulsante «Installa» per avviare il Processo di Installazione.


13. L’Installazione viene elaborata.


14. Accedi al tuo Account.


15. L’Installazione può durare alcuni minuti.


16. L’Installation manager ora è pronto e può essere chiuso.


17. L’Installation manager può ora essere rimosso.


18. Ora devi accettare tutto come nel programma di installazione e continuare fino alla fine.


19. Dopo di che, puoi lanciare qualsiasi applicazione di Office. Vai al Finder, e clicca su Programma e apri ad esempio Microsoft Word.


Se i programmi non si aprono, è necessario eseguire gli aggiornamenti di Office. Puoi farlo col Microsoft Auto Update Tool Potrebbe essere necessario eseguire gli aggiornamenti diverse volte fino a quando non appare così:


Fatto! Ora puoi iniziare a usare Microsoft 365;Ti auguriamo buon divertimento con il tuo nuovo prodotto. Grazie per la tua fiducia in Keyportal. Se hai domande o dubbi, non esitare a contattarci!