Windows 10 Update – Disinstallare, annullare o eliminare!

Fondamentalmente, gli aggiornamenti con cui Microsoft fornisce agli utenti di Windows 10 sono un servizio esemplare. I bug sono corretti o le nuove funzionalità sono aggiunte regolarmente e soprattutto senza costi aggiuntivi per l’utente finale. Tuttavia, a causa di vari fattori di influenza, di tanto in tanto si verificano errori fastidiosi durante il rollout. Se vuoi disinstallare un aggiornamento di Windows 10 saremo felici di aiutarti.

Nota: il passo di disinstallazione inverte l’aggiornamento o cancella le modifiche associate. Tuttavia, se si verificano problemi gravi, non bisogna solo combattere i sintomi, ma eliminare tutte le cause nel miglior modo possibile. A tal fine, abbiamo un articolo dettagliato che spiega in dettaglio la procedura da seguire se hai avuto un Windows 10 update con bug.

Problemfälle beseitigen und Anpassungen rückgängig machen
Fonte: Armin Rimoldi da Pexels

Detto questo, anche disinstallare un aggiornamento di Windows 10 può aiutare enormemente. Spesso, l’errore è proprio nell’installazione, quindi è meglio annullare. Abbiamo un tutorial per te:

Come posso disinstallare l’ultimo aggiornamento di Windows 10?

I singoli passi per completare la cancellazione sono in realtà abbastanza semplici. Basta seguire le nostre istruzioni e in poco tempo si può annullare l’aggiornamento di Windows. Perché con le ultime versioni di Windows sono molti i casi di Ripristino senza reinstallazione possibili.

  1. Vai alle impostazioni di Windows 10, a cui puoi accedere più rapidamente tramite la scorciatoia tasto logo Windows + I o premendo l’icona dell’ingranaggio nel menu Start. Potresti dover prima cambiare la tua Chiave di attivazione di Windows.
  2. Dall’elenco, seleziona prima Aggiornamento e sicurezza.
  3. Ora dovresti essere già nella scheda di Windows Update. Qui, cerca il pulsante Show update history e cliccaci sopra.
  4. Si aprirà una panoramica di tutti gli aggiornamenti di funzione, qualità, definizione e driver installati. All’inizio troverai il link Uninstall Updates.
  5. Ora vedrai una vista dettagliata dei tuoi aggiornamenti in una nuova finestra. Seleziona la voce che vuoi eliminare e clicca su Disinstalla. Di solito, il problema dovrebbe essere con l’ultimo aggiornamento – puoi vedere la data di installazione nel margine destro.
  6. Riavvia il tuo PC. Questo è tutto!
So kannst du ein Windows 10 Update deinstallieren oder löschen

Come posso annullare un aggiornamento di Windows 10?

Nota: a seconda del tipo di account che hai, potrebbe essere necessario confermare prima i tuoi diritti di accesso se vuoi disinstallare un aggiornamento di Windows 10. Per fare questo, hai bisogno di accedere a un Account amministratore. Se, d’altra parte, stai usando il PC privatamente come singolo individuo, il nome utente e la password sono di solito gli stessi dei tuoi normali dati di accesso. Puoi cancellare l’aggiornamento solo se li hai inseriti correttamente.

Solo nel caso delle innovazioni complete, che sono intitolate nella panoramica dettagliata come un aggiornamento per Microsoft Windows , l’opzione per eliminare è spesso mancante. I cambiamenti associati sono considerati così essenziali dagli sviluppatori che nessuno di questi aggiornamenti può essere disinstallato. La tua unica possibilità rimane quella di disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows 10.

In alternativa, in caso estremo, si può considerare il passaggio a una versione completamente diversa del Sistema operativo. Per quanto pratico e aggiornato sia Windows 10, tutto questo non ti aiuterà molto se hai un’incompatibilità hardware. Per i dispositivi più vecchi che non sono più molto utilizzati, si può anche considerare di passare a Windows 8.1 per i dispositivi più vecchi che sono usati di rado. Per un costo basso, si possono anche ottenere strumenti avanzati a bordo, come il ripristino dell’ultima configurazione di lavoro conosciuta. Questo manca in Windows 10 quando si vuole disinstallare un aggiornamento.