Scarica Windows 10 – ISO gratis per 32 e 64 bit!

Nell’ottobre 2020, Microsoft ha reso disponibile l’ultima versione 20H2 come download di Windows 10. Per gli utenti con una licenza attiva che hanno il loro Sistema operativo attivato, questi grandi aggiornamenti semestrali sono sempre gratuiti. Contrariamente alla solita convenzione di denominazione, l’attuale numero di versione dà solo H2 emblematico della seconda metà dell’anno invece di un mese specifico. Il predecessore Windows versione 2004 ancora riferito ad aprile 2020, l’aggiornamento poi apparso in maggio.

Ognuno di questi aggiornamenti migliora automaticamente il sistema che stai usando dopo il download di Windows 10. L’installazione iniziale, invece, richiede un file ISO della variante di Windows che hai acquistato. I più popolari sono Windows 10 Home e Windows 10 Pro. Puoi leggere i vantaggi delle singole versioni nella nostra guida dettagliata. In generale, Windows 10 Home è destinato all’uso privato.

Das Betriebssystem nach abgeschlossenem Windows 10 Download
Fonte: Mix di foto da Pixabay

Se dopo non sei ancora sicuro, mettiti in contatto con noi o lascia un commento sotto questo post. Troveremo il prodotto giusto per te.

Come posso scaricare Windows 10?

Microsoft permette ancora il download gratuito di Windows 10. Al momento del rilascio, anche l’aggiornamento da Windows 7 era gratuito, ma ora è necessaria una licenza valida. Il download del file ISO viene poi eseguito direttamente attraverso Microsoft. L’installazione è supportata dallo Strumento Media Creation.

Suggerimento: dai un’occhiata al Centro Download di keyportal, il nostro servizio speciale per te. Qui troverai un download sicuro e gratuito di Windows 10 in diverse lingue come il tedesco o l’inglese come versione a 32 o 64 bit. Manteniamo sempre aggiornati i file ISO.

Centro Download Windows 10

Im Downloadcenter von keyportal.it die passende Ausführung herunterladen

Assicurati di avere una connessione internet abbastanza veloce. A seconda della versione che scegliete, avrai bisogno di almeno 3 GB di spazio su disco.

Il giusto download di Windows 10

La decisione sulla lingua viene presa rapidamente. Se vuoi le impostazioni e i menu di Windows e la procedura guidata di download in tedesco, seleziona il pacchetto lingua appropriato.

La scelta tra il download di Windows 10 a 32 bit e a 64 bit può essere più complicata se si utilizza un vecchio PC. Ti consigliamo quindi di leggere il seguente articolo sul Differenziare tra 32 e 64 bit.

Windows 10 Download und sofort loslegen
Fonte: Andrea Piacquadio da Pexels

Le novità di Windows 10

Windows 10 combina molti elementi dei suoi predecessori. Per esempio, il design del menu Start ricorda molto quello di Windows 7 mentre le tiles e le app provengono chiaramente da Windows 8. Inoltre, ci sono numerose funzioni e caratteristiche che sono disponibili subito dopo il download di Windows 10. I desktop virtuali fanno parte di tutto questo tanto quanto l’assistente vocale Cortana o il riconoscimento facciale Windows Hello. Inoltre, applicazioni popolari come Microsoft Edge o il Microsoft Store hanno ricevuto ampi aggiornamenti.

Suggerimento: se stai ancora usando Windows 7 sul tuo computer, dovresti pensare ad un Aggiornamento a Windows 10 il prima possibile. Pensaci, perché il supporto ufficiale per il vecchio sistema operativo è stato interrotto il 14 gennaio 2020 da Microsoft.

Il team di keyportal sarà lieto di supportarti con il download di Windows 10 e la successiva installazione. Vuoi provare ad Installare Windows 10 tramite chiavetta USB? Nessun problema. Basta dare un’occhiata al nostro sito. Insieme troveremo sempre una soluzione.