Messaggio di errore di Windows 10: “Le impostazioni del tuo PC non sono ancora supportate su questa versione di Windows 10”

Con il recente aggiornamento di maggio, Microsoft ha voluto portare finalmente Windows 10 alla versione 2004. Fastidiosamente, mentre la maggioranza degli utenti è stata in grado di avviare l’aggiornamento senza problemi o messaggi di errore , la consegna è stata significativamente ritardata per molti. Altri ancora stanno ancora lottando per ottenere l’ultima versione. Se hai un codice di errore specifico, ti invitiamo a consultare il nostro blog. Vedi ad esempio il post i problemi di aggiornamento più comuni per dettagli.

D’altra parte, sei uno degli sfortunati che ricevono il messaggio di errore “Le impostazioni del tuo PC non sono ancora supportate su questa versione di Windows 10.” Insieme, cercheremo di far luce sulla questione.

Stoppt das Update, siehst du folgende Fehlermeldung
Fonte: Forum di Windows 10

Lo sfondo del messaggio di errore

Il messaggio di errore di solito assomiglia allo screenshot. Dice “Impossibile aggiornare a Windows 10 per questo PC”. Non segue nessun altro aiuto, se non che potrebbe esserci un problema con l’hardware o le impostazioni del tuo PC. Microsoft sta apparentemente ancora lavorando per risolvere questo bug.

L’esperienza mostra che soprattutto Windows 10 Home la versione 1903 o 1909 è affetta da questo bug – più raramente anche Windows 10 Pro. “Le impostazioni del tuo PC non sono ancora supportate su questa versione di Windows 10” Dietro a questo c’è una procedura fondamentalmente provata per prevenire elementi incompatibili del vostro sistema operativo per la vostra sicurezza . Tranne che, proprio come risultato, Windows Update è completamente impedito.

PC-Probleme sorgen regelmässig für grossen Frust
Fonte: Tim Gouw su Pixabay

Possibili correzioni prima dell’aggiornamento

Aspettare e vedere – almeno questo è quello che Microsoft chiede ora. Una nuova versione dell’aggiornamento dovrebbe seguire al più presto per risolvere questo messaggio di errore. Se non volete stare con le mani in mano, potete prendere le seguenti misure, che hanno già aiutato alcuni utenti:

  • Aggiorna tutti i tuoi driver hardware e riprova.
  • Controlla se l’isolamento del nucleo è disattivato di default. Puoi trovarlo in Impostazioni (tasto logo di Windows + I), Aggiornamento e sicurezza, Sicurezza di Windows sotto Sicurezza del dispositivo. Se la tua chiave di Windows non funziona, possiamo raccomandare questa guida
  • Disconnetti il tuo accesso a internet appena prima del processo di aggiornamento.

Come puoi già vedere, anche gli esperti stanno ancora pescando nel buio per quanto riguarda la soluzione a questo messaggio di errore. Anche un ripristino o Reinstallare una vecchia versione di Windows non aiuta, ma costa solo tempo aggiuntivo.

Naturalmente riferiremo immediatamente un aggiornamento, se Microsoft dovesse finalmente prendere posizione. Finora, però, il messaggio di errore rimane fastidioso quasi quanto il famoso Attivazione watermark.