Office 365 o Office 2019 – Di quale hai bisogno?

A prima vista, è spesso difficile dire quali funzioni di Microsoft Office sono realmente in uso presso di te o la tua azienda in futuro. Soprattutto le diverse varianti di Office 365 causano una certa confusione prima dell’acquisto, simile alla scelta tra Windows 10 Home o Pro.

Office 2019 Standard convince già con la sua chiarezza, che avviene con l’acquisto di una licenza una tantum, senza ulteriori pagamenti di abbonamento. Le differenze nella portata dei programmi si rivelano anche banali in molti casi.

Eppure, una soluzione universale quando si sceglie tra Office 365 e Office 2019 non esiste. Decide il caso individuale. Ecco perché, con questo articolo, ti aiuteremo a identificare i pro e i contro di Office 365 e Office 2019 in modo da poter prendere una decisione informata tra le due opzioni.

Qual è la differenza tra Office 365 e Office 2019?

Confronto tra Office 365 e Office 2019:

Sottoscrivendo Office 365 su base mensile, ti assicurerai l’accesso alle ultime versioni dei programmi Office, che includono diverse caratteristiche avanzate. Questi includono almeno 1TB di archiviazione cloud, aggiornamenti regolari delle funzioni e una connessione 24/7 al supporto Microsoft. Ogni utente può anche installare il software su un massimo di 5 dispositivi – PC, Mac, tablet e smartphone.

Office 2019 è l’alternativa dove si ottiene tutto il contenuto essenziale per un prezzo molto più basso. Questo include le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Publisher, Access e Outlookaggiornamenti inclusi. La licenza di Office 2019 è per un dispositivo desktop. Puoi usufruire del supporto di Microsoft per almeno 60 giorni.

Die Office-Programme von Microsoft erleichtern den Büroalltag

Office 365 o Office 2019 – differenze nel rapporto prezzo-prestazioni

Le prestazioni che si ottengono con Office 365 hanno un grande svantaggio: il prezzo. I costi mensili si accumulano rapidamente e alla fine dell’anno si aggiungono a una somma non trascurabile, il che deve essere considerato prima dell’acquisto.

Se dai un’occhiata al nostro negozio vedrai che Microsoft Office è attualmente disponibile nella versione standard o come Office 2019 Home & Student per meno di 90 CHF. Allo stesso tempo, le offerte possono essere personalizzate e hai anche la possibilità di acquistare licenze per singoli programmi come Outlook 2019 o Access 2019.

Se lo si confronta con l’equivalente aziendale di Office 365, Microsoft 365 Apps for Business, che non include nessuna delle funzioni avanzate di lavoro di squadra e di comunicazione, ci si ritrova con un prezzo di oltre CHF 10 al mese – se si opta per un abbonamento annuale. Se si paga mensilmente, il prezzo aumenta di circa un quinto.

Puoi fare i conti da te: ben prima che il primo anno sia finito, Office 2019 è già conveniente dal punto di vista del prezzo, se si acquista tramite Keyportal.

In termini di costi, Office 2019 vince chiaramente il confronto. Devi quindi verificare da te se hai bisogno di funzioni avanzate come Microsoft OneDrive in misura tale da giustificare il sovrapprezzo. Quali caratteristiche aggiuntive sono interessanti, te lo mostriamo ora.


I vantaggi di Office 365

Il cloud storage, il supporto più esteso e il supporto esteso dei dispositivi sono già stati menzionati nella panoramica. Inoltre, Office 365 include le versioni web delle applicazioni, che è possibile utilizzare anche in movimento. Il software ha anche alcune caratteristiche sperimentali: Ink Editor per Word, Data Types per Excel o Designer per PowerPoint sono tra queste innovazioni. Se il prezzo non costituisce un problema per te, le opzioni Business Premium forniscono alla tua azienda strumenti aggiuntivi per la comunicazione interna e la collaborazione. Microsoft Teams, Exchange e SharePoint sono scelte popolari.

I vantaggi di Office 2019

Office 2019 è una licenza una tantum dell’ applicazione Microsoft che avviene senza alcun pagamento continuo e ottiene ancora tutti i principali aggiornamenti. Questo significa molta meno amministrazione – compri una volta, installi e hai finito. Quindi, se il tuo obiettivo è l’accesso ai programmi Office, Office 2019 è perfettamente sufficiente. Dopo tutto, non si può negare il risparmio che ne deriva.

Anche la versione premium Office 2019 Professional Plus è in offerta su keyportal per un prezzo significativamente inferiore. Quindi decidete voi stessi cosa è più importante per voi: prezzo o prestazioni, Office 365 o 2019. Tuttavia, tenete presente che varie funzioni avanzate sono disponibili in molte versioni. Per esempio, una funzione di dettatura è stata a lungo integrata in Office 365, mentre gli utenti di Word 2019 possono ripiegare su un add-in.
La nostra tabella di confronto fornisce una buona panoramica di tutti i contenuti di Office 2019 e del nuovo Office 2021:

Selezione del contenuto di Office 2019 e Office 2021